Perché rivolgersi al centro per la cura
della depressione a Lecco

Tristezza, senso di vuoto e di inutilità, impotenza, fatica ad alzarsi dal letto per affrontare le giornate, incapacità di gestire al meglio i propri impegni, bisogno di rifugiarsi in un posto conosciuto e sicuro, sono alcuni dei sintomi più comuni della depressione, un disturbo dell’umore che può compromettere in modo significativo la quotidianità di chi ne soffre e ostacolarne il benessere e la qualità della vita. La dottoressa Enrica Invernizzi propone un valido aiuto tramite un percorso di psicoterapia individuale che permetta di ritrovare la fiducia e l’amore in se stessi e uno sguardo positivo alla vita.

Depressione: identificarla per sconfiggerla

Disturbi del sonno, alimentazione non salutare, apatia e perdita di interesse, incapacità di relazionarsi con le persone, problemi di concentrazione e attacchi di rabbia possono nascondere un malessere psicologico che, se non opportunamente identificato e trattato, può portare anche alla compromissione della vita sociale e famigliare del paziente e sfociare in tentativi di suicidio.

Terapia per la depressione

La dottoressa Enrica Invernizzi è specializzata nella cura della depressione a Lecco e propone dei percorsi individuali mirati alla riconquista della propria quotidianità da parte del paziente. La terapia si sviluppa nella ricerca delle cause scatenanti della manifestazione del malessere psicologico: attraverso l’acquisizione dell’autoconsapevolezza sarà possibile il recupero dalla fase depressiva acuta. Il supporto costante della terapeuta aiuterà quindi il paziente nella conduzione di una vita quotidiana quanto più normale e appagante possibile.
Per richiedere un appuntamento, chiama la Dottoressa ai suoi recapiti telefonici!
Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia